La Casa di San Donato in Perano

A historic Chianti Classico Manor in a Renaissance picture-perfect landscape

Le strade bianche del ciclismo de L’Eroica in mostra al Parlamento europeo da marzo 2023

Leave a comment

https://read.squidapp.co/news/if37aEx?r=4&i=HBq2rZOj

Fonte https://www.adnkronos.com/leroica-sbarca-al-parlamento-ue-a-fine-marzo-in-mostra-il-ciclismo-delle-strade-bianche_5LhiLVZZZBRqXSwe2EL5us

L’Eroica XXV con i suoi 9000 iscritti, le due novità Nova Eroica Prosecco Hills e Nova Eroica Gran Sasso, quindi l’apertura di Eroica Caffè Milano; sono tanti i traguardi raggiunti da Eroica nel 2022. Ma il 2023 si annuncia ancora più ricco di piccole, grandi imprese a pedali. Ad aprile debutterà la Due Giorni Eroica, inserita quale prova italiana della Class Nation’s Cup per corridori juniores. Ma già a marzo L’Eroica allestirà un’esposizione al Parlamento Europeo, su invito del vicepresidente lettone Roberts Zile, che ha partecipato alla gara vintage sia a Gaiole in Chianti sia a Montalcino.

https://imasdk.googleapis.com/js/core/bridge3.549.0_it.html#goog_1821418322

“Dobbiamo onorare un invito di notevole importanza come quello del Parlamento Europeo -dice Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica-. A fine marzo saremo a Bruxelles a parlare di cosa abbiamo proposto nei nostri 25 anni, della preservazione delle ultime strade bianche, di un mondo di vecchie bici e di tanta storia che sarebbe scomparso. Sarà bello raccontare in quel contesto come una certa idea di sport stia riuscendo a restituire il ciclismo alla passione della gente anche ai massimi livelli, proponendo un modello di sviluppo e di recupero delle più belle periferie d’Europa.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.